Catania femminile, buona la prima casalinga

Buon esordio casalingo per le liotrine dopo la roboante sconfitta patita appena sette giorni addietro per mano della Res Roma. Contro le pugliesi, le ragazze di mister Scuto colgono 3 punti d'importanza fondamentale in chiave salvezza, e che fanno morale all'interno dello spogliatoio. A risolvere la sfida è Beatrice Vitale…

Continua a leggereCatania femminile, buona la prima casalinga

Meroi, un Innocente… sotto rete

Può un giovane di belle speranze, fallire appieno la grande occasione della propria carriera? Sissignori, chiedere di tale Meroi di Udine. Ancor prima di cominciare questo mio excursus ho già dato una sentenza. Verdetto pesante per chi di nome fa Innocente, ragion per cui passo passo giustificherò il mio giudizio…

Continua a leggereMeroi, un Innocente… sotto rete

Picerno-Catania: i precedenti

Il Picerno è tornato quest'anno in Serie C dopo esservisi affacciato per la prima volta nel 2019/20. Si tratta della quinta compagine lucana affrontata dal Catania nella sua storia (come raccontato in questo articolo). L'unica sfida tra Picerno ed etnei in Basilicata si disputa il 26 febbraio 2020, turno infrasettimanale.…

Continua a leggerePicerno-Catania: i precedenti

Il Gravina, la Stella del Sud del calcio femminile

Il “Giacomo Matteotti” è un campetto di periferia che sorge tra Gravina di Catania e Sant’Agata li Battiati. La sua caratteristica principale è il fondo in terra battuta, in cui l’erba non è mai cresciuta, nemmeno fosse passato Attila con tutti gli Unni. La tribuna può ospitare qualche spettatore in…

Continua a leggereIl Gravina, la Stella del Sud del calcio femminile

Catania femminile: una manita crotonese travolge le liotrine

Amaro esordio nella Coppa Italia di Serie C per le ragazze del Catania femminile, che alla ripresa della nuova stagione vengono letteralmente surclassate dal Crotone. La neopromossa squadra di Peppe Scuto si schiera in formazione sperimentale: orfana di Signorelli e Migneco, mancante di Finocchiaro (infortunata) e della bomber Vitale, e…

Continua a leggereCatania femminile: una manita crotonese travolge le liotrine

Giovanni Musumeci, la prima ala sinistra “Marca Liotru”

Nel 1944, dopo le vicissitudini passate a causa dello sbarco delle truppe anglo-americane, in Sicilia c'è voglia di dimenticare le angherie e gli orrori della guerra e tornare alla quotidianità. Il movimento calcistico, timidamente e seppur in maniera raffazzonata, riprende pian piano il suo normale svolgimento. In questo contesto, una…

Continua a leggereGiovanni Musumeci, la prima ala sinistra “Marca Liotru”

Catania femminile: C(i) siamo!

L'ultima tappa della stagione rossazzurra delle liotrine di mister Scuto si conclude trionfalmente al campo comunale di Santa Teresa di Riva. Di fronte le ragazze neroverdi di Brolo, che nel proprio raggruppamento triangolare sono riuscite ad emergere arrivando a questa sfida cruciale. Dopo la premiazione pre-gara delle due squadre finaliste,…

Continua a leggereCatania femminile: C(i) siamo!

Catania femminile 6 in finale!

L'ultima gara del girone triangolare prima della finale del torneo Eccellenza ha visto le rossazzurre di mister Scuto battere la compagine messinese dell'Unime. L'arsura e in particolar modo la cenere vulcanica caduta copiosamente ieri notte, hanno probabilmente influenzato un pochino il rendimento delle atlete in campo che, nonostante ciò, non…

Continua a leggereCatania femminile 6 in finale!

Catania femminile: battuto il Sant’Agata, vertice in solitaria

Ancora una vittoria per le ragazze di mister Scuto che con il risultato odierno ottengono il primato in solitaria, lasciando dietro di tre lunghezze il Marsala che ha riposato in questo sesto turno e proprio il Sant'Agata, l'ottima compagine vista oggi a Torre del Grifo. Ottima sì, perché il team…

Continua a leggereCatania femminile: battuto il Sant’Agata, vertice in solitaria

Fine dei contenuti

Non ci sono altre pagine da caricare