Catania-Turris, i precedenti

Ritorna dopo 22 anni e due mesi il confronto tra rossazzurri e corallini. Per la prima volta il match da disputare in casa del Catania sarà giocato in campo neutro (a Lentini). Ospite dell'Angelino Nobile non sarà la gloriosa F.C.Turris 1944, ma una delle sue dirette discendenti, dopo il fallimento…

Continua a leggere Catania-Turris, i precedenti

Addio ad Angelo Caroli

E dopo Samperi, un altro pezzetto di storia rossazzurra se ne va. Ci ha ha lasciati oggi Angelo Caroli, rossazzurro nella difficile stagione 1957-58 dove contribuì a suo modo alla salvezza con 17 presenze segnando 3 reti, nonostante alcuni malanni fisici che ne limitarono il rendimento. Memorabile il gol nel…

Continua a leggere Addio ad Angelo Caroli

In ricordo di Mario Samperi

Stadio Massimino, 5 giugno 2016. È il giorno della partita delle Vecchie Glorie rossazzurre e sto all'ingresso di via Ferrante Aporti a supporto dello steward a controllare che i giocatori convocati a partecipare all'incontro facciano il loro arrivo. Li conosco tutti a menadito, Mascara e Pantanelli sono gli eroi della…

Continua a leggere In ricordo di Mario Samperi

Palermo-Catania: i precedenti

Dopo sette anni d'assenza, torna finalmente il derby di Sicilia. Un confronto che racchiude la passione di un'intera isola, rappresentando non solo una partita di calcio, ma anche cultura, tradizioni, goliardia, sano sfottò e - ahinoi - violenza.   Quale Palermo? Quale Catania? Quando si parla del derby tra Palermo…

Continua a leggere Palermo-Catania: i precedenti

Bari-Catania: i precedenti

Galletti ed elefanti tornano ad incrociare i loro stendardi al San Nicola dopo 5 anni: la scorsa stagione di Serie C il match in casa dei pugliesi saltò per un pelo causa sopraggiungere della fase acuta della pandemia da Covid-19 che interruppe il campionato ad una manciata di giorni dalla…

Continua a leggere Bari-Catania: i precedenti

Catania-Juve Stabia: i precedenti

Dopo un solo anno d'assenza, Vespe e rossazzurri tornano ad affrontarsi in Serie C. È infatti durata appena una stagione la terza avventura in serie cadetta della squadra campana. Nella città cara ad Angelo Musco sono 9 i precedenti fin qui a referto. Il Catania ha esercitato un netto predominio…

Continua a leggere Catania-Juve Stabia: i precedenti

Il Catania ed i campi neutri “logistici”

Il Catania giocherà sul neutro di Lentini almeno le prossime due gare casalinghe (non più tre, vista l'esclusione dal campionato del Trapani) dell'attuale torneo di Serie C '20/21. Quante altre volte è accaduto alla società etnea di essere stata costretta a "emigrare" non per cause di giustizia sportiva? Ne abbiamo…

Continua a leggere Il Catania ed i campi neutri “logistici”

Catania-Paganese: i precedenti

Quello con la Paganese è diventato un "classico" degli ultimi anni. Il tonfo dei rossazzurri in terza serie e la costante presenza degli azzurrostellati ha fatto sì che nelle ultime stagioni ci si sia sempre ritrovati nella stessa categoria. Il primo match, tuttavia, risale al lontano 1929-30, Seconda Divisione Sud…

Continua a leggere Catania-Paganese: i precedenti

Catania e l’Abruzzo: quasi un secolo di sfide storiche

L'inedita sfida di stasera con il San Nicolò Notaresco ci ha offerto lo spunto per ripercorrere un po' di storia rossazzurra contro le formazioni abruzzesi. Quella rossoblu, infatti, sarà la dodicesima squadra d'Abruzzo che affronterà il Catania dal 1929 ad oggi. Al di là della mera numerica e delle sterili…

Continua a leggere Catania e l’Abruzzo: quasi un secolo di sfide storiche

Angelo Pereni, leader del centrocampo del Catania 1966-72

Catania calcistica, dopo la rovinosa caduta in Serie B nell'estate del 1966, deve rimboccarsi le maniche e guardare avanti. Sei anni che avevano dato lustro alla città non possono essere cancellati con un semplice colpo di spugna. Si deve ripartire e per farlo è necessario cambiare. La squadra è affidata…

Continua a leggere Angelo Pereni, leader del centrocampo del Catania 1966-72

Fine dei contenuti

Non ci sono altre pagine da caricare